Le strade di Ribera sono piene di buche. Esposto alla Polizia Municipale

Immagine tratta dal web

Il Comune viene spesso citato in giudizio per il risarcimento dei danni subiti da persone o cose (soprattutto automobili) a causa del cattivo stato in cui si trova il manto stradale con la conseguenza che il Comune è costretto a pagare ogni anno ingenti somme a titolo di risarcimento, con un aggravio non indifferente sulle casse comunali.

Vogliamo che le riparazioni di buche, e scavi si facciano secondo le norme regolamentari e il codice della strada. Il regolamento comunale per l’esecuzione di scavi su suolo pubblico da parte di privati prevede infatti una apposita autorizzazione allo scavo, indica minuziosamente le modalità di esecuzione dei lavori su suolo pubblico e di ripristino, nonché il collaudo dei lavori eseguiti.

A garanzia del ripristino alle imprese artigiane che eseguono i lavori viene chiesta una fideiussione assicurativa. Viste le condizioni pietose in cui si trovano le nostre strade abbiamo perciò presentato un esposto alla Polizia Municipale di Ribera affinché si accerti se l’iter previsto viene regolarmente rispettato e se le società di gestione di pubblici servizi o incuranti privati cittadini, dopo aver effettuato scavi per gli interventi di manutenzione o di riparazione, provvedano a ripristinare la pavimentazione stradale secondo le modalità stabilite dal regolamento comunale e il codice della strada.

Il Consiglio Direttivo – Associazione “SOS Democrazia”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...