Successo per la diretta streaming del Consiglio Comunale di Ribera

Comune Ribera

Ieri abbiamo dimostrato che con un computer, una telecamera e un collegamento a internet si può trasmettere il Consiglio Comunale in diretta streaming consentendo così ai cittadini di poter seguire i lavori consiliari tranquillamente da casa, ove non fosse garantita la diretta televisiva sulle emittenti locali.

Ecco i numeri: il nostro sito internet ieri sera ha avuto 198 collegamenti unici, il nostro canale TV ha totalizzato 318 visite, mentre il video del consiglio comunale, che può essere rivisto interamente in qualsiasi momento, ha realizzato 151 visualizzazioni uniche. Uno strepitoso risultato se solo si pensa che abbiamo annunciato la diretta streaming sul nostro sito soltanto alle ore 16,00 di ieri ossia 4 ore a mezza prima dell’inizio del consiglio comunale.  

Riteniamo pertanto che il Comune debba continuare ciò che l’Associazione “SOS Democrazia” ha iniziato, predisponendo tutto il necessario affinché tutte le sedute del Consiglio Comunale vengano rese fruibili ai cittadini attraverso la diretta sul sito istituzionale del Comune di Ribera. Sarebbe un chiaro segno di trasparenza dell’attività amministrativa nei confronti dei cittadini.

Il Consiglio Direttivo – Associazione “SOS Democrazia”

Consiglio Comunale Ribera 15 giugno 2012 – Prima parte

Consiglio Comunale Ribera 15 giugno 2012 – Seconda parte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...