Ribera Social Forum 2012: “Piantiamo la Legalità”

Piantiamo la Legalità

Questa mattina l’Associazione “S.O.S Democrazia”, insieme a due agenti della Polizia Municipale  e alcuni dipendenti dell’ufficio agricoltura del Comune di Ribera, si sono recati presso uno dei fondi agrari confiscati alla mafia e affidato al comune crispino per prelevare del terriccio al fine di utilizzarlo per la piantumazione di tre alberi di ulivo negli istituti superiori riberesi.

L’iniziativa “Piantiamo la Legalità”, inserita nell’ambito della manifestazione “Ribera Social Forum”, vuole simbolicamente stimolare i ragazzi ad aver cura del loro futuro così come lo si fa per una pianta: estirpando tutto ciò che può nuocere alla sua crescita sana, così come i giovani hanno il dovere di lottare contro la violenza perpetrata da una mafia che nuoce alla crescita della società.

Già stamattina è avvenuta la piantumazione dell’alberello di ulivo presso la sezione di Ribera dell’I.P.I.A dove gli studenti hanno provveduto collocare nel loro giardino la pianta, ricoprendola poi con il terriccio prelevato dal terreno confiscato alla criminalità organizzata. Nella mattinata di domani saranno invece il Liceo Crispi e l’ITCG Giovanni XXIII di Ribera a realizzare l’iniziativa.

Il Consiglio Direttivo – Associazione “S.O.S Democrazia”

Piantiamo la Legalità

Piantiamo la Legalità

Piantiamo la Legalità

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...