Adesione al “Crolla Tutto Fest” di Ribera

Crolla tutto case popolari Ribera

L’Associazione “SOS Democrazia” di Ribera esprime solidarietà e vicinanza alle 76 famiglie che vivono nelle case popolari di Largo Martiri di via Fani. Riteniamo che le condizioni fatiscenti degli alloggi, derivanti da evidenti segni di degrado strutturale, possano mettere in pericolo l’incolumità pubblica e privata.

Tutti hanno diritto ad avere abitazioni dignitose a maggior ragione se si tratta di edilizia popolare dove le istituzioni, considerate assenti, hanno dei precisi obblighi di legge relativamente alla messa in sicurezza. Per questi motivi Sos Democrazia parteciperà alla mobilitazione organizzata per il giorno 18 luglio prossimo alle ore 21, al fine di richiamare l’attenzione pubblica su un problema annoso che crea non pochi disagi ai residenti e alla cittadinanza tutta.

Durante il “Crolla Tutto Fest” abbiamo deciso di organizzare un “Flash mob” le cui caratteristiche verranno rese note durante la stessa serata. Lo scopo è quello di mettere in pratica un’azione insolita volta a evidenziare i rischi alla salute che possono derivare dall’assenza dei requisiti di sicurezza e stabilità degli edifici. Inviatiamo tutta la cittadinanza e gli organi di informazione a non lasciare soli i residenti degli alloggi di Largo Martiri di via Fani e di partecipare in massa all’evento “provocatorio” di lunedì prossimo.

L’Associazione “SOS Democrazia”

Annunci

Una risposta a “Adesione al “Crolla Tutto Fest” di Ribera

  1. Pingback: Ribera, sgombero case popolari: basta rimpalli di responsabilità | Associazione "S.O.S. Democrazia"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...